Termini e condizioni
Le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Home Store snc sul sito www.bunivacasa.it (di seguito “Bunivacasa.it”). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite Bunivacasa.it e secondo le procedure ivi indicate e/o richiamate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Il contratto stipulato tra Home Store snc e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Home Store snc, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti Condizioni Generali, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di Acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Bunivacasa.it al momento dell’inoltro dell’ordine online e visionabili all’indirizzo (URL) www.bunivacasa.it così come descritti nelle relative schede informative, con un minimo di spesa richiesto di € 20,00. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Home Store snc mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Home Store snc si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Home Store snc si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Su bunivacasa.it è visibile la conferma della disponibilità di un prodotto al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “online” modificano la disponibilità del prodotto stesso, Bunivacasa.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata se non confermata dal pagamento della stessa.
Modalità di Pagamento e Consegna
È possibile effettuare il pagamento dell’ordine tramite una delle seguenti modalità:
– Carta di credito
– PayPal
– Bonifico Online
– Bonifico Bancario
Il Cliente deve selezionare la modalità di pagamento desiderata in fase di checkout, dopo aver inserito l’indirizzo di spedizione dell’ordine.
Per ogni ordine effettuato, Home Store snc emette una ricevuta di pagamento del materiale spedito in base alle informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Se il Cliente richiede fattura, non sarà possibile applicare nessuna variazione al documento dopo l’emissione dello stesso.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Home Store snc in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.
Le spese di spedizione standard sono gratuite se il costo totale degli articoli acquistati è pari o superiore a EUR 30,00 (Tasse incluse). Per gli ordini il cui costo è inferiore a EUR 30,00 le spese di spedizione standard saranno pari a 6,90 Euro.
Spedizione Standard
– meno di 30,00 Euro (Tasse incluse): 6,90 €
– 30,00 Euro o superiore (Tasse incluse): gratuita.
Spedizione Articoli ingombranti:
– se il peso dell’articolo è uguale o superiore 15 kg: 9,99 Euro
– se il peso dell’articolo è uguale o superiore a 50kg: 15,00 Euro + 0,26 cent per ogni kg eccedente.
L’addebito dell’importo dell’ordine sul tuo metodo di pagamento è immediato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere e specificando il motivo di tale riserva (ad esempio: pacco danneggiato, collo mancante, ecc…). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, tramite comunicazione email da inoltrare al servizio clienti di Home Store snc.
Tempi di consegna
I tempi di consegna variano dai 2 ai 4 giorni lavorativi, salvo imprevisti o cause di forza maggiore.
In caso di pagamento con bonifico bancario, l’ordine verrà evaso e affidato al corriere solo dopo la verifica dell’avvenuto pagamento nei nostri sistemi.
Nel caso di Contratto per l’acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Politiche di reso
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni solari dal ricevimento del prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Il reso dovrà essere effettuato entro ulteriori 14 giorni lavorativi. Oltre tale scadenza il reso verrà rifiutato e rinviato al Cliente.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni di cui sopra, secondo le seguenti modalità:
1) Inviare un’e-mail a resi@bunivacasa.it con i seguenti dati, allegando la fattura d’acquisto:
– Oggetto: reso per recesso
– Nome e Cognome
– Numero d’ordine
– Codice degli articoli che si vogliono restituire
2) Attendere l’email di conferma del nostro Servizio Clienti che ti fornirà le indicazioni per procedere.
3) Inserire la fattura d’acquisto (in originale o in copia) all’interno del pacco
4) Imballare gli articoli utilizzando l’imballaggio originale e la confezione originale dell’articolo.
5) Consegnare il tuo pacco a un corriere a tua scelta.
6) Conservare la ricevuta dell’avvenuta spedizione del reso.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo).
I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Il diritto di recesso non si applica né ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna. Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.
Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Home Store snc provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto. Home Store snc si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso.
Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni e i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Home Store snc. In caso contrario, potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.
Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti aventi Partita IVA.